Negli arredi di Savio Firmino rivive tutto il gusto del Rinascimento italiano

Negli arredi di Savio Firmino rivive tutto il gusto del Rinascimento italiano

Negli arredi di Savio Firmino rivive tutto il gusto del Rinascimento italiano admin

Vi è uno stile italiano che è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo del miglior artigianato artistico mondiale. Lo stile del Rinascimento rivive negli arredi di Savio Firmino.

Fiorentina come lo è stata la capitale del Rinascimento italiano, la Savio Firmino produce dal 1941 mobili di arredamento nello spiccato gusto classico fiorentino, proponendo creazioni nelle quali rivive tutto il fascino e la bellezza della tradizione italiana.

Camere da letto sontuose e dall’aspetto regale in un intreccio di intarsi e di riccioli rinascimentali che fanno pregustare quello che sarebbe poi venuto con il Barocco.

L’arredamento conferisce così un’atmosfera eterna e immortale a mobili che si presentano ciascuno come una vera e propria opera d’arte, nella cura di ogni singolo esemplare portato a termine attraverso il sapiente utilizzo di tutte le tecniche artigiane.

Il connubio di Qualità, Estro e Tradizione come vuole lo slogan della Savio Firmino, viene impeccabilmente rispettato negli arredi che sanno anche offrire sempre nuove letture estetiche e nuove soluzioni per rispondere ad un mercato che negli anni si è fatto sempre più internazionale, varcando l’oceano e estendendosi sino in Oriente.

Tutto questo restando sempre fedeli ad una terra di origine, quella Toscana e fiorentina in particolare, dalla quale la Savio Firmino non si è mai allontanato, trasferendo la propria azienda, quando negli anni ottanta l’ampliamento aziendale lo esigeva, di appena pochi chilometri; dal centro di Firenze all’attuale stabilimento di Scandicci.

Una scelta di carattere intellettuale prima ancora che etica, che sembra  voler rimarcare che per creare un Made in Italy in vero stile italiano, non si può che operare con manovalanze e saperi  italiani.