Brand

Amini è un produttore e importatore di tappeti. Ambizione, creatività e cultura sono gli elementi essenziali dell’arte e dell’artigianato: è questo il fondamento sul quale nel 1962 Sultan Amini fonda Amini. Un’ispirazione nata dalla passione per un’arte secolare, diventata una missione.

Già dal 1988 il progetto Arclinea ha per obiettivo portare innovazione nello spazio del cucinare. Il primo prodotto simbolo di una nuova concezione è Italia di Antonio Citterio, che riprende materiali, modi e usi delle attrezzature professionali. Nuova è l’estetica dell’acciaio inalterabile e resistente ad acqua e fuoco, lavorato tecnicamente con la precisione necessaria alla migliore performance funzionale.

B&B Italia S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1966 a Novedrate produttrice di mobili, arredi e altri oggetti per la casa che segnano la storia dell’arredamento moderno.

Questa è la storia dell’emozione che il design made in Italy è capace di suscitare e dell’equilibrio di ingredienti che, come in una ricetta perfetta, rendono unica l’esperienza di osservare un oggetto, toccarlo, immergersi nella sua atmosfera. È la storia degli arredi, che come estensioni della nostra pelle diventano pelle, cuoio, trasformandosi in abiti speciali che parlano dei segni del tempo e tracciano le linee del futuro.

Nelle botteghe medievali l’apprendista che voleva entrare in una delle Corporazioni delle Arti e Mestieri doveva presentare il “CAPO D’OPERA”. In altre parole doveva dimostrare, attraverso un lavoro particolarmente curato e preciso, di avere acquisito un notevole patrimonio di capacità, di conoscenze e di credibilità. Con lo stesso spirito Capo d’opera si mette alla prova ogni giorno

“Home Soft Home” è l’attitudine di Désirée a interpretare e trasmettere emozioni e sensazioni. Ogni prodotto, confortevole, raffinato, dal design distintivo, è ricco di una sua unicità. Ogni dettaglio esprime una sua ragione ed è eseguito con sapiente cura.

Si è affermata come leader, con un ruolo di avanguardia. Ha percorso la sua strada con coraggio, professionalità, rispetto e cuore. Ha creato una storia che rimarrà nel tempo grazie a una produzione di altissima qualità, al di fuori di mode e tendenze. Un percorso che l’ha portata a essere un marchio consolidato e un punto di riferimento nel mondo.

L’azienda è presente con successo crescente in tutto il mondo grazie al comfort ed all’eleganza dei suoi prodotti, ricchi di forti contenuti di design, che si traducono in armonia delle forme e identità riconoscibile delle sue collezioni, realizzate in acciaio e alluminio, in combinazione con materiali tecnologici ed innovativi.

Gruppo Euromobil: una corporate identity distintiva con oltre 45 anni di sapere tecnologico e cultura artigianale. Un’impresa che opera in qualità rispettando l’ambiente e che, con Total Home Design, arreda tutte le aree della casa. Standard produttivi selettivi e capacità di esportazione importante attraverso più di 800 punti vendita distribuiti nel mondo.

Flexform è una realtà industriale italianache poggia su una radicata expertise nella produzione di divani e arredamento di alto valore artigianale, con una vocazione innata alla cultura del progetto, un passato ed un presente di collaborazioni eccellenti con i migliori designer e creativi, una struttura commerciale e distributiva internazionale, capillare ed efficiente e attenti investimenti destinati da sempre alla comunicazione, alla ricerca e all’innovazione.

Solide radici italiane e un linguaggio di respiro internazionale. Leader nell’arredamento di alta gamma, Poltrona Frau è portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione made in Italy. Anno di nascita 1912. Cento anni di storia.

Esiste oggi una sensibilità particolare che trova la sua espressione più compiuta negli accostamenti armonici tra gli elementi naturali e i prodotti più raffinati del lavoro dell’uomo – una sensibilità tutt’altro che astratta o complicata: concreta, invece, semplice, immediata, capace di combinare senza asprezze la varietà imprevedibile del mondo organico e minerale con la regolarità e la razionalità dei manufatti ad alta tecnologia.

Azienda leader del design, fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi presieduta da Claudio Luti, Kartell è una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti – mobili, complementi d’arredo, illuminazione, accessori per la casa – diventati ormai parte del paesaggio domestico, se non vere e proprie icone del design contemporaneo.

Kristalia nasce nel 1994 per volontà di un gruppo giovane di friulani appassionati di jazz, che fanno la cosa più intelligente ma anche più facile e immediata che si può fare: guardano intorno a sé, in quel nord est dove sorgerà l’azienda, scoprono settori completamente nuovi per il design, ma in cui si esprimono eccellenze del posto: gli scarponi da montagna, la produzione di componenti automobilistiche, l’abbigliamento e la maglieria. E in questi luoghi decidono di imprimere un ritmo nuovo, che incontri l’innovazione del design.

LAGO progetta e realizza arredamenti Made in Italy, proponendo mobili dal design modulare, adatti non solo a tutte le aree della casa, ma anche a luoghi destinati alla collettività, come hotel, ristoranti, negozi e spazi di lavoro.

La collezione racchiude l’essenza dell’anima Living Divani, l’emblema della sua ricerca costante condotta al fianco del proprio art director Piero Lissoni per definire nuove forme, suggerire nuovi modi di abitare e ispirare nuovi stili di vita. Volumi e piattaforme dalle linee squadrate, circondati da complementi di diversa natura, essenziali e rigorosi o eclettici e decorativi, per completare l’idea di un “mondo Living Divani” che dalla zona giorno spazia con disinvoltura alla camera da letto, la sala da pranzo e l’outdoor;

In Luconi abbiamo un’idea ben chiara: il primo dei valori sui quali si basa un’azienda è costituito dalla qualità delle persone. Come ci consideriamo? Come un gruppo affiatato di giovani creativi e innovativi, capaci di rispondere con flessibilità alle richieste che riceviamo. Siamo abituati ad ascoltare, lavorando a stretto contatto con persone altamente competenti e a proporre le nostre idee, i nostri progetti, le nostre soluzioni. Svolgiamo il nostro lavoro con massima serietà e professionalità ma ci piace essere informali ed avere un approccio understatement.

Morelato, attraverso le proprie collezioni, esprime ciò che ormai da qualche generazione rappresenta l’attività, tramandata dal capostipite Aldo Morelato, di un’intera famiglia dedicata, grazie alla tradizione dell’alta ebanisteria, alla produzione di mobili su misura di alta qualità. La collezione di mobili Morelato è l’insieme di opere realizzate “ad arte”, vale a dire con l’amore e la sapienza artigiana.

Naos Action Design è un progetto nato da un’insolita visione del design industriale al cui centro c’è l’idea del movimento. In molti hanno tentato di imitare questo progetto. Ma Naos è l’unica realtà che su questo tema ha saputo proporre coerentemente nel tempo alta qualità produttiva e una continua ricerca. Parliamone con Thomas Morbidelli, attuale Presidente direttore creativo del progetto.

Novamobili si distingue nel mondo dell’arredo per i sistemi modulari, proponendosi di ispirare concetti personali di vita domestica, progettando arredi che definiscono nuove regole per costruire spazi attorno agli oggetti che si desidera avere vicino a sé.

Un letto Oggioni è un vero e proprio concentrato di caratteristiche uniche e rappresenta lo stato dell’arte dei letti-contenitore. Facile da aprire, da riempire, da rifare, da pulire, garantito una vita, racchiude tutta la sapienza e l’esperienza che Oggioni ha maturato dal 1988 ad oggi.

La luce è una questione d’equilibrio tra atmosfera e funzionalità. Così sono le nostre lampade: fusioni di elementi architettonici e formali essenziali, che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo. La crescente esperienza di Penta si legge nella ricca collezione di luci, che integrano fra loro materiali dalle caratteristiche diverse. Il risultato è una luce viva, che crea un nuovo spazio da abitare e si modella secondo le diverse esigenze.

Pianca Spa è una realtà industriale affermata nel settore dei sistemi e complementi d’arredo per la casa, per le zone giorno e notte.
L’azienda fu fondata nell’immediato dopo guerra da Enrico Pianca a Gaiarine, nella provincia di Treviso, proprio nel cuore di quello che sarebbe diventato il Distretto del Mobile.

Poliform nasce nel 1970, a seguito della progressiva trasformazione di un’impresa artigiana fondata nel 1942.
La sua storia si intreccia con quella dei propri clienti ed è scritta in bella calligrafia, elegante e ricercata, come l’idea che il marchio ha da sempre voluto esprimere.

Riflessi crea arredi dallo stile rigoroso, coniugando forme la cui bellezza si misura con le esigenze di praticità, tipiche delle abitazioni contemporanee. Il progetto, la tecnologia e la ricerca dei materiali nascono dagli studi di architetti, ingegneri e designers italiani.

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione di complementi: un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica. Progetti contraddistinti dalla concretezza, dove la semplicità del concetto viene elaborata attraverso un’eccezionale competenza tecnica.

Un’azienda fatta di persone, in cui il valore del lavoro artigianale dei nostri falegnami aggiunge qualcosa di unico a ogni mobile della Collezione RIVA 1920.

Forme geometriche e abbinamenti materici sempre diversi, creano infinite possibilità di ambientazione e utilizzo. Un concetto semplice dal quale nasce una famiglia completa di tavoli e complementi, per gli ambienti e le situazioni più diverse.

Twils: oltre 20 anni di esperienza nel settore dei letti tessili imbottiti, dei complementi e della biancheria, trascorsi seguendo con grande passione l’evoluzione del design e delle tendenze. Una solida realtà che oggi    propone un proprio originale lifestyle, seguendo e spesso anticipando l’evoluzione dello stile.

Ogni collezione è pensata intorno all’uomo, al suo benessere e alle sue esigenze creando prodotti che contribuiscano al piacere di vivere la quotidianità.
L’azienda si è sempre distinta per la sua attenzione a migliorare l’ergonomia e la fruibilità degli spazi.

Il Gruppo Veneta Cucine è la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina. Fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa.

Vibrazioni art-design è una teoria di pensiero che si muove controcorrente ad un sistema di produzione di massa su scala industriale che privilegia un processo di lavorazione che in molti casi porta ad un completo stravolgimento degli intenti iniziali, piuttosto che valorizzare e lasciare pieno respiro all’espressione di concetto.

Una vasta gamma di mobili per soggiorno “living”, per zona notte, per la cameretta e home office, dal design moderno per arredare il tuo soggiorno e le zone della casa in modo accogliente e distintivo. L’ampia componibilità dei mobili offre una vasta scelta di personalizzazione. Questa straordinaria versatilità progettuale è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi.