Brand

A

Amini è un produttore e importatore di tappeti. Ambizione, creatività e cultura sono gli elementi essenziali dell’arte e dell’artigianato: è questo il fondamento sul quale nel 1962 Sultan Amini fonda Amini. Un’ispirazione nata dalla passione per un’arte secolare, diventata una missione.

Già dal 1988 il progetto Arclinea ha per obiettivo portare innovazione nello spazio del cucinare. Il primo prodotto simbolo di una nuova concezione è Italia di Antonio Citterio, che riprende materiali, modi e usi delle attrezzature professionali.

Alf Group è oggi una realtà tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

La qualità certificata del Made in Italy Alivar, fatta di lavorazioni tradizionali e di materiali prestigiosi, diventa il valore di un arredo dove
lo stile è un’esperienza concreta, collezioni nate dalla creatività formale e dalla sensibilità per la materia, un viaggio nella bellezza dello spazio contemporaneo.

Nel 2004 il designer Massimo Luca dà vita al progetto visionario ADL, nato allo scopo di progettare e produrre porte da interno in alluminio vetro dall’eccellente rigore estetico, con la massima resa funzionale e un occhio di riguardo all’ecosostenibilità nella scelta dei materiali.

B

Questa è la storia dell’emozione che il design made in Italy è capace di suscitare e dell’equilibrio di ingredienti che, come in una ricetta perfetta, rendono unica l’esperienza di osservare un oggetto, toccarlo, immergersi nella sua atmosfera.

B&B Italia S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1966 a Novedrate produttrice di mobili, arredi e altri oggetti per la casa che segnano la storia dell’arredamento moderno.

Inizia nel 1963 con una produzione di meno di 20 mila pezzi e poco più di 200 clienti, ieri come oggi uguali nell’ossessiva ricerca della qualità, nella passione che mettiamo nel nostro mestiere, ma ovviamente cresciuti nell’esperienza e trasformati nei numeri.

C

Nelle botteghe medievali l’apprendista che voleva entrare in una delle Corporazioni delle Arti e Mestieri doveva presentare il “CAPO D’OPERA”. In altre parole doveva dimostrare, attraverso un lavoro particolarmente curato e preciso, di avere acquisito un notevole patrimonio di capacità, di conoscenze e di credibilità. Con lo stesso spirito Capo d’opera si mette alla prova ogni giorno

Dal 1978, Corradi disegna e produce soluzioni per l’outdoor, per spazi pubblici e privati, con proposte personalizzate e uniche. Innovazione, eleganza, made in Italy e voglia di stupire, sono gli elementi distintivi dell’azienda, il cui prodotto di punta è Pergotenda®️ Corradi,premiata a livello internazionale e divenuta un simbolo riconoscibile per appassionati ed esperti di design.

Il made in Italy è sinonimo di qualità e cura per i dettagli, ma è anche il frutto della creatività e dell’abilità dei disegnatori che studiano le forme per concepire oggetti confortevoli ed intelligenti. Cattelan Italia da sempre circonda il suo core business di esperti e talentuosi designer di fama nazionale ed internazionale per poter garantire ai suoi clienti garantendo ogni anno accattivanti Collezioni e dettando nuove tendenze.

In Calligaris crediamo che i mobili debbano essere tanto funzionali quanto eleganti.
Riteniamo che il design innovativo debba essere progettato per offrire soluzioni di vita reale e comfort essenziale.

Con Clei puoi soddisfare le molteplici e diverse esigenze dell’abitare, l’arredamento domestico, la casa vacanze e il residence business. Le collezioni, ad elevato contenuto tecnologico, racchiudono ricerca, creatività, innovazione ed ingegnerizzazione che sono le linee guida della filosofia e della strategia competitiva dell’azienda

La collezione Casamania è utilizzabile in progetti d’arredo di alta gamma dove gli ambienti comuni per il lavoro e il tempo libero vengono progettati per offrire il piacere di essere vissuti.

D

Dalla fine degli anni Ottanta Davide Groppi inventa lampade che costruisce e distribuisce in tutto il mondo con l’azienda omonima. Fin dagli inizi la Davide Groppi si distingue per l’attenzione alla tecnologia e all’innovazione, la cura del design, l’approccio umanistico al progetto, la presenza internazionale, la sensibilità verso gli aspetti sociali del lavoro.

“Home Soft Home” è l’attitudine di Désirée a interpretare e trasmettere emozioni e sensazioni. Ogni prodotto, confortevole, raffinato, dal design distintivo, è ricco di una sua unicità. Ogni dettaglio esprime una sua ragione ed è eseguito con sapiente cura.

Ci sono un luogo e un momento in cui iniziamo a stare bene e vivere bene. Di questi luoghi e momenti ne abbiamo fatto un’arte e una scienza.

E

Si è affermata come leader, con un ruolo di avanguardia. Ha percorso la sua strada con coraggio, professionalità, rispetto e cuore. Ha creato una storia che rimarrà nel tempo grazie a una produzione di altissima qualità, al di fuori di mode e tendenze.

L’azienda è presente con successo crescente in tutto il mondo grazie al comfort ed all’eleganza dei suoi prodotti, ricchi di forti contenuti di design, che si traducono in armonia delle forme e identità riconoscibile delle sue collezioni, realizzate in acciaio e alluminio, in combinazione con materiali tecnologici ed innovativi.

Gruppo Euromobil: una corporate identity distintiva con oltre 45 anni di sapere tecnologico e cultura artigianale. Un’impresa che opera in qualità rispettando l’ambiente e che, con Total Home Design, arreda tutte le aree della casa.

F

Flexform è una realtà industriale italianache poggia su una radicata expertise nella produzione di divani e arredamento di alto valore artigianale, con una vocazione innata alla cultura del progetto e un passato ed un presente di collaborazioni eccellenti con i migliori designer e creativi.

Fondata a Merano nel 1962, FLOS è riconosciuta come azienda leader a livello internazionale nella produzione di illuminazione di design di alta gamma e di sistemi di illuminazione innovativi sia per il settore residenziale che professionale.

Foscarini immagina, sviluppa e produce lampade decorative: notte e giorno, seducono – se accese; sorprendono – quando spente. Con i nostri oggetti di design trasformiamo gli spazi di vita: porgiamo bellezza, muoviamo emozioni

L’azienda progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato in collaborazione con designer e architetti di fama internazionale come Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Philippe Starck, Marcel Wanders e Cini Boeri.

G

Esiste oggi una sensibilità particolare che trova la sua espressione negli accostamenti armonici tra gli elementi naturali e i prodotti più raffinati del lavoro dell’uomo – una sensibilità tutt’altro che astratta o complicata, capace di combinare la varietà imprevedibile del mondo organico e minerale con la razionalità dei manufatti ad alta tecnologia.

La Gallotti&Radice è stata la prima azienda in Italia, fin dai primi anni sessanta, a promuovere l’amore per lo studio e per l’impiego del cristallo nell’arredamento. Altri uomini e altre imprese ne hanno più tardi seguito l’esempio. Questo dato costituisce oggi, naturalmente, un vanto, ma insieme anche una sorta di responsabilità concreta nei confronti della cultura e, in particolare, del design.

Le collezioni Glamora combinano fonti d’ispirazione e codici artistici eterogenei, reinterpretandoli in chiave contemporanea. L’obiettivo è dare vita a un design capace di porre enfasi tanto sull’estetica quanto sull’idea di progetto e sul suo utilizzo.

H

Realizziamo divani, sedute, tavoli, contenitori, letti, materassi e complementi d’arredo per la casa, il lavoro e il tempo libero con contenuti tecnici, di design e di ricerca capaci di creare benessere fisico ed emozionale.

I

Un marchio, un laboratorio dove la creatività scorre libera su pareti e pavimenti e dove l’ispirazione proviene da un processo di ricerca continuo, di contaminazione tra stili, materia e pensieri. La specializzazione è la produzione di superfici continue e decorativi artistici e personalizzabili che ha come obiettivo la reinterpretazione della classica carta da parati.

K

Azienda leader del design, fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi presieduta da Claudio Luti, Kartell è una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti – mobili, complementi d’arredo, illuminazione e accessori per la casa.

Kristalia nasce nel 1994 per volontà di un gruppo giovane di friulani, che fanno la cosa più intelligente e immediata che si può fare: guardano intorno a sé, scoprono settori completamente nuovi per il design, ma in cui si esprimono eccellenze del posto. In questi luoghi decidono di imprimere un ritmo nuovo, che incontri l’innovazione del design.

L

LAGO progetta e realizza arredamenti Made in Italy, proponendo mobili dal design modulare, adatti non solo a tutte le aree della casa, ma anche a luoghi destinati alla collettività, come hotel, ristoranti, negozi e spazi di lavoro.

La collezione racchiude l’essenza dell’anima Living Divani, l’emblema della sua ricerca costante condotta al fianco del proprio art director Piero Lissoni per definire nuove forme, suggerire nuovi modi di abitare e ispirare nuovi stili di vita.

In Luconi abbiamo un’idea ben chiara: il primo dei valori sui quali si basa un’azienda è costituito dalla qualità delle persone. Come ci consideriamo? Come un gruppo affiatato di giovani creativi e innovativi, capaci di rispondere con flessibilità alle richieste che riceviamo.  

M

Morelato, attraverso le proprie collezioni, esprime ciò che ormai da qualche generazione rappresenta l’attività, tramandata dal capostipite Aldo Morelato, di un’intera famiglia dedicata, grazie alla tradizione dell’alta ebanisteria, alla produzione di mobili su misura di alta qualità.

Moroso nasce nel 1952 da un progetto di Agostino Moroso che, insieme alla moglie Diana, fonda lʼazienda con lʼintento di produrre e realizzare divani, poltrone e complementi d’arredo. Puntando su un approccio artigianale nella realizzazione dei prodotti ed un forte impulso creativo nella fase progettuale, si fondano le radici di una visione che ha permesso allʼazienda di crescere nel mercato distinguendosi per la qualità, lʼinnovazione e la creatività dei suoi prodotti.

Collaboriamo con designers internazionali per venire incontro ad esigenze contemporanee di funzionalità e di personalizzazione, mantenendo saldi i nostri tratti di stile distintivi: leggerezza, meraviglia e sfida, sia nella ricerca della forma sia nell’uso dei materiali.

Nati e cresciuti dall’idea di Piero Ambrogio Busnelli e Afra e Tobia Scarpa, gli arredi Maxalto con il lavoro di Antonio Citterio sono arrivati a comporre un catalogo di neo-classici moderni. Moderni perché idealmente legati a visioni di Maestri più libertari come Jean-Michel Frank, rispetto al troppo rigore di Le Corbusier o Mies van der Rohe: neo-classici perché filtrati nelle forme e nelle finiture attraverso lo sguardo contemporaneo di un architetto italiano.

Preferiamo distaccarci completamente dalle etichette, in fondo facciamo quello che ci piace e lo facciamo con orgoglio. Se siamo legati alla tradizione non è perché va di moda, ma perché siamo cresciuti in questi territori e con questo modo di fare. Se poi ci siamo tuffati nel contract è perchè ad un certo punto ci siamo trovati dentro.
Anche se i contesti cambiano, la sostanza rimane la stessa.
Proporre prodotti da vivere.

MOGG ha un’anima ed una identità ben precisa, fresca, curiosa che vuole stupire e stupirsi, alla ricerca di interlocutori capaci con le loro visioni (anche folli e sognatrici), con il loro entusiasmo, lavoro ed intuizione di apprezzare il nuovo e moderno concetto dell’abitare.

N

Naos Action Design è un progetto nato da un’insolita visione del design industriale al cui centro c’è l’idea del movimento. In molti hanno tentato di imitare questo progetto. Ma Naos è l’unica realtà che su questo tema ha saputo proporre coerentemente nel tempo alta qualità produttiva e una continua ricerca.

Novamobili si distingue nel mondo dell’arredo per i sistemi modulari, proponendosi di ispirare concetti personali di vita domestica, progettando arredi che definiscono nuove regole per costruire spazi attorno agli oggetti che si desidera avere vicino a sé.

Taglio, cucitura, assemblaggio e controllo qualità di pelli e tessuti sono processi di produzione artigianale.
Oltre 30 anni di esperienza in tecniche sofisticate e testate garantiscono un prodotto finale eccellente.

Tutto comincia osservando la tavola di legno davanti a sé. Il potenziale intrinseco, la forma di cui farà parte, le materie a cui assemblarla, sposandola per un’altra vita ad elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer. È soprattutto la passione che anima le persone che operano in Nature Design.

O

Un letto Oggioni è un vero e proprio concentrato di caratteristiche uniche e rappresenta lo stato dell’arte dei letti-contenitore. Facile da aprire, da riempire, da rifare, da pulire, garantito una vita, racchiude tutta la sapienza e l’esperienza che Oggioni ha maturato dal 1988 ad oggi.

La storia di Olivieri è la storia di una famiglia che dal 1929 riesce a interpretare al meglio le tendenze e i modi di vivere la casa, prima in Italia e oggi in molti Paesi nel mondo.

P

La luce è una questione d’equilibrio tra atmosfera e funzionalità. Così sono le nostre lampade: fusioni di elementi architettonici e formali essenziali, che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo.

Pianca Spa è una realtà industriale affermata nel settore dei sistemi e complementi d’arredo per la casa, per le zone giorno e notte.
L’azienda fu fondata nell’immediato dopo guerra da Enrico Pianca a Gaiarine, nella provincia di Treviso, proprio nel cuore di quello che sarebbe diventato il Distretto del Mobile.

Poliform nasce nel 1970, a seguito della progressiva trasformazione di un’impresa artigiana fondata nel 1942.
La sua storia si intreccia con quella dei propri clienti ed è scritta in bella calligrafia, elegante e ricercata, come l’idea che il marchio ha da sempre voluto esprimere.

I nostri prodotti decorano le case di tutto il mondo da oltre settant’anni. Un’armoniosa miscela di ispirazioni contemporanee e antiche abilità artigianali, i nostri design onorano la garanzia di alta qualità “made in Italy”.

Solide radici italiane e un linguaggio di respiro internazionale. Leader nell’arredamento di alta gamma, Poltrona Frau è portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione made in Italy. Anno di nascita 1912. Cento anni di storia.

R

Riflessi crea arredi dallo stile rigoroso, coniugando forme la cui bellezza si misura con le esigenze di praticità, tipiche delle abitazioni contemporanee. Il progetto, la tecnologia e la ricerca dei materiali nascono dagli studi di architetti, ingegneri e designers italiani.

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione di complementi: un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica.

Un’azienda fatta di persone, in cui il valore del lavoro artigianale dei nostri falegnami aggiunge qualcosa di unico a ogni mobile della Collezione RIVA 1920.

Un’azienda 100% outdoor
Innovazione, ricerca stilistica, tecnologia
gli ingredienti degli arredamenti per esterni RODA
che propone la propria visione dell’Italian design nel mondo,
dettando, con le sue collezioni, le linee di uno stile sofisticato e cosmopolita.
Oltre vent’anni di esperienza e di successi, frutto della passione
e dell’acuta intuizione del fondatore, Roberto Pompa,
il primo a introdurre il concetto di “IN&OUT”,
hanno portato alla realizzazione di mobili per esterni
e accessori outdoor di altissima qualità.

In ogni nostro letto e ogni nostro divano ritrovi la grande passione e l’impegno di tutto il Team Rosini. Ogni singola persona con la propria personalità lavora al miglioramento continuo dell’azienda al fine di realizzare divani e letti che esprimono un valore aggiunto che va ben oltre il prodotto stesso.

S

Forme geometriche e abbinamenti materici sempre diversi, creano infinite possibilità di ambientazione e utilizzo. Un concetto semplice dal quale nasce una famiglia completa di tavoli e complementi, per gli ambienti e le situazioni più diverse.

T

La storia di Talenti inizia nel 2004 con Fabrizio Cameli che, dopo aver trascorso alcuni anni nell’antica impresa di lavorazione del marmo della sua famiglia, decide di creare una realtà tutta sua di produzione di mobili da giardino. Usa le competenze acquisite nella lavorazione del marmo per realizzare mobili da giardino in stile classico, di altissimo pregio e finitura.

Twils: oltre 20 anni di esperienza nel settore dei letti tessili imbottiti, dei complementi e della biancheria, trascorsi seguendo con grande passione l’evoluzione del design e delle tendenze. Una solida realtà che oggi propone un proprio originale lifestyle, seguendo e spesso anticipando l’evoluzione dello stile.

Nata negli anni 80, da una profonda passione per la ricerca e la sperimentazione, Tonelli è una realtà di riferimento nel mondo del design, specializzata nella produzione di arredo e complementi in vetro.
La sua filosofia si fonda sul connubio tra tradizione e innovazione, elementi indispensabili che, uniti alla passione per questo straordinario materiale, contribuiscono a promuovere la cultura del vetro.

V

Ogni collezione è pensata intorno all’uomo, al suo benessere e alle sue esigenze creando prodotti che contribuiscano al piacere di vivere la quotidianità. L’azienda si è sempre distinta per la sua attenzione a migliorare l’ergonomia e la fruibilità degli spazi.

Il Gruppo Veneta Cucine è la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina. Fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa.

Vibrazioni art-design è una teoria di pensiero che si muove controcorrente ad un sistema di produzione di massa su scala industriale che privilegia un processo di lavorazione che in molti casi porta ad un completo stravolgimento degli intenti iniziali, piuttosto che valorizzare e lasciare pieno respiro all’espressione di concetto.

Z

Una vasta gamma di mobili per soggiorno “living”, per zona notte, per la cameretta e home office, dal design moderno per arredare il tuo soggiorno e le zone della casa in modo accogliente e distintivo. L’ampia componibilità dei mobili offre una vasta scelta di personalizzazione.

Zamagna Italia è un’azienda romagnola con una chiara identità. Prodotti studiati e progettati da designerse architetti, e realizzati da artigiani esclusivamente italiani. Una ricerca costante di stili, materiali e finiture all’avanguardia studiati, progettati e realizzati con la passione che ci contraddistingue per creare “il bello da vivere” ed essere sempre in linea con le tendenze del mercato.